Business plan

Business Plan

Cosa è un Business Plan

Il Business Plan, insieme al Piano di Marketing in esso contenuto, è il documento più importante per chi vuole iniziare e/o gestire un’attività. Esso, infatti, oltre a tracciare la rotta per l’anno in corso e per i successivi tre o cinque anni, è un costante punto di riferimento per identificare eventuali scostamenti rispetto agli obiettivi fissati e per apportare tempestivamente le necessarie azioni correttive. In sostanza il business plan ci fa capire se la nostra idea imprenditoriale è in grado di fornire valore a noi e ai nostri clienti.

A cosa serve il Business Plan

Ci fa capire se la nostra idea imprenditoriale è in grado di fornire valore a noi e ai nostri clienti. Rappresenta una dettagliata e circostanziata analisi sulla fattibilità del progetto (SE)

Descrive anche il modo in cui un’organizzazione crea e distribuisce questo valore (COME)

È il documento fondamentale per attirare finanziamenti, investitori e nuovi soci (QUANTO)

 

Su BpExcel potete scaricare gratuitamente decine e decine di business plan ed acquistare ticket di assistenza e corsi di formazione.

Qui su Servizi BpExcel, invece, potete pianificare una consulenza continuativa per avere una estrema personalizzazione del business plan ed ottenere un supporto costante in ogni aspetto del vostro business.

Torna su